Palestre di successo network logo

[mentalità s. f. – Modo particolare di concepire, intendere, sentire, giudicare le cose, ritenuto proprio di un individuo, di un gruppo sociale, o addirittura di un popolo]

Partendo dalla definizione del termine possiamo renderci conto che la mentalità è una cosa che appartiene a tutti noi…dunque non c’è da meravigliarsi quando diciamo che una MENTALITA’ DI SERIE A è il segreto di una palestra di successo.

La prima domanda da porsi è “Perchè ho deciso di aprire un centro fitness?”. La risposta, si spera onesta, ti farà capire che tipo di imprenditore sei…uno che lo fa “tanto per” o uno che ha un forte credo. 

Il CREDO infatti è la base di una mentalità importante. E’ motivazione, fiducia nel settore, è la spinta che ti fa alzare la mattina e lavorare con passione. Se il tuo credo è debole allora il consiglio è di lavorare su questo e capire cosa realmente vuoi fare del tuo centro fitness.

Partendo dunque dal credo e dalla passione, ecco cosa vuol dire avere una Mentalità di serie A nel mondo del fitness:

1. SENSO DI RESPONSABILITA’. Nei confronti del settore, dei clienti, del tuo staff. La responsabilità di aggiungere valore e cultura, piuttosto che lasciare spazio alla diseducazione e all’improvvisazione. Responsabilità di aiutare tutte le persone a vivere meglio ed in salute, responsabilità di garantire ai tuoi collaboratori un futuro migliore ed una stabilità economica importante. 

2. DIVULGARE. Che non è in alcun modo la stessa cosa di comunicare ma ha un significato più profondo, perchè vuol dire arrivare al cuore delle persone INSEGNANDO loro qualcosa. Quindi si, comunicare i propri servizi è importante per un centro fitness ma lo è ancora di più divulgare salute e prevenzione, alfabetizzando il tuo pubblico e facendo qualcosa di utile per la società e per l’intero settore.

3. AUTOREVOLEZZA. Vuol dire trasmettere sicurezza al tuo staff e ai tuoi clienti. Per farlo devi essere padrone delle tue idee e conoscere tutto del settore e quindi avere una DIREZIONE CHIARA (sapere “chi sei e dove stai andando”.)

E’ abbastanza chiaro che se pur appartenente a tutti noi, avere una mentalità di serie A comporta grande impegno e senso del dovere. 

Per questo motivo a tutti coloro che hanno deciso di diventare una Palestra di successo e quindi di “far accadere delle cose” che cambieranno il mondo fitness, va un grande plauso per il coraggio e la determinazione. 

Concluderei questo articolo con una domanda…a questo punto te la senti di diventare una Palestra di Successo?

Se la risposta è SI scarica il manuale gratuito e la video-lezione pratica e mettiti a lavoro!

Palestre Di Successo

Palestre di successo network