Palestre di successo network logo

Abbiamo già affrontato il tema estate parlando di come si possono attrarre nuovi clienti senza utilizzare per forza la tattica del “mettiti in forma per l’estate”, ma piuttosto comunicando l’importanza del movimento. (leggi articolo)

Bene, ma ora che sei riuscito ad avere più clienti che strategia pensi di attuare? Attrarre i lead dai social e convertirli in abbonamenti non basterà per garantirti una stabilità fino a Settembre. Bisogna lavorare. 

Esistono 2 tipologie di clienti:

  • gli APPASSIONATI che continuano ad allenarsi anche in estate
  • le PERSONE NORMALI che staccano l’abbonamento e FORSE torneranno a settembre

L’errore dei titolari, dei consulenti, dei trainer è quello appunto di accontentarsi e concentrarsi solo sugli appassionati andando, in questo modo, a creare quello che noi di Palestre Di Successo chiamiamo “effetto boomerang”

In cosa consiste? Tutte le azioni che NON farai per coinvolgere le persone normali a non abbandonare in estate ti torneranno indietro a Settembre, quando il tuo centro si ritroverà a dover ripartire da zero ed avere fretta di procacciare nuovi clienti.

E diciamocelo, se non ti accorgi che il boomerang sta tornando indietro può fare davvero male. 

Per questo motivo noi di Palestre Di Successo abbiamo spostato l’attenzione, e quindi tutte le strategie, nei confronti di quel 92% di italiani che non si allena o che lo fa in modo saltuario. In questo modo garantiamo, ai centri che ci seguono, un mercato più ampio sul quale lavorare. (guarda il video per saperne di più)

E se la matematica non è un’opinione in un mercato più grande, aumentano le possibilità di avere nuovi clienti. Ovviamente non è così semplice come a dirsi. Il cambiamento deve partire in primis dalla tua mentalità di imprenditore e di conseguenza da quello di tutto il tuo staff. 

Basta essere solo dei meri venditori di qualcosa…le persone hanno bisogno di essere EDUCATE ad uno stile di vita sano, all’importanza del movimento come salute e prevenzione. Hanno bisogno di essere rassicurate e di sapere che saranno guidate in un percorso. Hanno bisogno di entrare in una community e non in un discount di muscoli. 

Questi spunti di riflessione sono una buona partenza per iniziare pensare cosa nel tuo centro può e deve cambiare. Ma soprattutto puoi decidere da che parte stare: tra chi verrà inglobato dalle low cost o tra chi farà la differenza diventando una Palestre Di Successo.

Palestre di successo network