Palestre di successo network logo

Da sempre i Trainer e i PT sono considerati come dei satelliti che ruotano attorno ad un centro fitness, ma che sono anche liberi di muoversi e gestire il loro lavoro autonomamente. 

Erroneamente, si considerano i satelliti come corpi distaccati dal sistema. Ma cosa accadrebbe se la Luna scomparisse o iniziasse a girovagare liberamente per la galassia? Il sistema solare non esisterebbe più. 

Ed è proprio in questi termini che bisogna pensare alla figura di un Trainer o un Pt all’interno di un centro fitness. Senza di loro chi si prenderebbe cura del cliente in sala? Chi guiderebbe i clienti in un percorso orientato al benessere e alla salute?

Guardandola da questa prospettiva, è chiaro che i Trainer e i Pt giocano un ruolo fondamentale per la reputazione di una palestra. E’ attraverso di loro che il cliente esprime il grado di soddisfazione specifico dell’allenamento e generale del centro fitness. 

Quindi l’invito che noi di Palestre Di Successo facciamo a tutti i titolari è quello di investire su questo reparto. Non solo sulla formazione tecnica ma anche su quella personale. Bisogna trasferire a Trainer e Pt i valori e gli obiettivi aziendali per coinvolgerli e farli sentire parte del “sistema”. (scopri la sezione dedicata al Reparto Tecnico del Network)

D’altra parte vogliamo lanciare un messaggio anche ai diretti interessati (Trainer e Pt)

Abbiamo l’onore di avere in squadra con noi il Dr. Antonio Parolisi, osteopata specializzato in postura ed equilibrio degli schemi di movimento disfunzionali da più di 20 anni. Autore di 2 libri e professionista acclamato nel mondo del fitness. Che ha deciso di abbracciare il progetto del Network perché abbiamo l’obiettivo comune di generare cultura e valorizzare il mondo del fitness.

“I tecnici che lavorano nel mondo del fitness hanno una grande responsabilità perchè somministrano il farmaco più importante…l’esercizio fisico. E come tale, richiede una posologia, tempi di somministrazione ed un’adeguata contestualizzazione degli esercizi”. Dice il Dr. Antonio Parolisi. (guarda la diretta qui)

I Trainer e Pt devono essere preparati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, formandosi a 360°, individuando eventuali problematiche e guidando i clienti in percorsi orientati alla salute e al benessere fisico. 

Quindi seppur fondamentali, cosa se ne fa una palestra di Trainer e Pt che puntano tutto sull’aspetto fisico e che non si sentono parte del “sistema”?

Palestre di successo network