Palestre di successo network logo

I social network sono uno strumento potentissimo, questo non lo mettiamo in dubbio, ma funzionano davvero per il fitness?

A primo acchito, in base a quello che gira su queste piattaforme oggi, la risposta è sicuramente NO. Vendita di prodotti, performance dei trainer, immagini di corpi scolpiti o peggio ancora immagini prese dal web, sono tutte cose sterili che continuano a minare la dignità del mondo del fitness. 

I social sono una vetrina per le aziende, e utilizzare sempre le “stesse” comunicazioni omologandosi ai competitor del settore non è una tattica vincente. Se nella stessa strada ci fossero due vetrine uguali, come fareste a scegliere in che negozio entrare? 

Il discorso è sempre lo stesso…anche sui social la base del successo per un centro fitness è la comunicazione. Cosa comunicare per essere percepito come un professionista, come comunicare per dimostrare la tua unicità, a chi comunicare per ampliare il tuo mercato. 

Sembra assurdo ma in un mondo così virtuale come i social network le persone sono alla ricerca della verità, di storie vere.

A meno che tu non ne abbia una, inizia a raccontare la tua di storia…a mostrare che il tuo centro fitness è reale, che ci sono persone vere che vengono ad allenarsi. Per fare questo bisogna avere ben chiara qual è la mission del tuo centro fitness e perchè fai questo lavoro. (guarda il video)

Ovviamente i social, oltre che a farsi conoscere, servono anche sul versante business. Quindi è necessario studiare e formarsi per utilizzarli al meglio e non andare a tentoni.

Per questo noi di Palestre Di Successo puntiamo molto sulla formazione social, sia dal lato tecnico ma soprattutto sulla comunicazione o meglio divulgazione dell’importanza del movimento come salute e prevenzione. (scopri la sezione del Network interamente dedicata ai social)

Non bisogna dimenticarsi che il vero obiettivo di un centro fitness è di coinvolgere più persone possibili ed educarle al movimentonon di essere dei distributori di muscoli e glutei scolpiti!!

Palestre di successo network