Palestre di successo network logo

La trattativa o chiusura in prima battuta, come dir si voglia, porta con sé un’aura di ansia, sia per i titolari di centri fitness che per i consulenti che ci lavorano. 

E’ pur vero che negli anni la trattativa è stata proposta come un insieme di azioni automatiche, una sorta di “poesia” da imparare a memoria…che trasforma un consulente in un automa

Tour del centro, intervista con domande standard, visione del palinsesto ed elenco di tutti i prezzi dei serviziecco riassunta la vecchia trattativa! Per non parlare della pressione psicologica sulle chiusure e i risultati. 

Quello che si è perso di vista è il fatto che il consulente è un essere pensante, ma soprattutto che il potenziale cliente si rende conto che è solo un numero da aggiungere alla lista dei “chiusi in prima battuta”. 

Svegliatevi!!! La palestra è un luogo popolato di persone non una fabbrica di macchinari!!

Partiamo dalle basi! Il titolare di un centro fitness deve scegliere il proprio personale in base alla vision del proprio business. Formarlo per fornirgli tutti gli strumenti affinchè, il consulente, possa sviluppare il proprio potenziale e quindi raggiungere gli obiettivi. 

Dovrà essere proprio il titolare a fare uno switch di mentalità! Dovrà evitare di mettere pressione e promuovere un nuovo approccio rispetto all’obsoleta trattativa di 20 anni fa! (guarda il video per saperne di più)

“Non vendere, per vendere di più” è il motto di Palestre Di Successo. Negli anni abbiamo ribaltato la temutissima trattativa in un processo di azioni per valorizzare il consulente e soprattutto soddisfare le esigenze del cliente. 

Andiamo a capire lo schema di una corretta trattativa:
È VIETATO IL TOUR INIZIALE DEL CENTRO, il cliente si sentirà solo molto confuso.

NO ALL’INTERVISTA, non siamo mica giornalisti? Bisogna entrare in empatia con il cliente e quindi fare le giuste domande per capire di cosa ha bisogno.

NON SI MOSTRA IL PALINSESTO, piuttosto è bene tracciare su un foglio il percorso adatto per il cliente che si ha di fronte.

NON SI PARLA DI PREZZI, ma solo del costo del percorso specifico. D’altronde non siamo al supermercato per scegliere l’offerta migliore!

Puntare sulla formazione del personale è l’unica soluzione per far crescere il proprio business. Altrimenti sarà come costruire un castello senza le fondamenta…alla fine il castello cadrà!

Palestre di successo network
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?